ASSOCIAZIONE RECOBOT ONLUS

L'Associazione Recobot ONLUS persegue scopi di solidarietà sociale e svolge attività dirette ad arrecare benefici a persone svantaggiate per condizioni fisiche, psichiche, economiche, sociali, familiari, morali e spirituali: sia in Italia sia all'estero e solo in regime di volontariato.

A tale scopo l'Associazione promuove e realizza assistenza sociale e sociosanitaria, istruzione in molti settori, promozione della cultura e dell'arte nei suoi molteplici aspetti, cura e tutela dell'ambiente, diritti civili ecc.

Al fine di fornire un aiuto più completo possibile, per un recupero non solo fisico ma anche morale e spirituale dei bisognosi, l'Associazione Recobot ONLUS promuove e realizza anche brevi assemblee settimanali di culto evangelico libero e pubblico, conferenze e seminari di studi biblici per la diffusione del Vangelo e la realizzazione della pace con Dio per mezzo di Gesù Cristo: per quest'ultima attività si esclude totalmente il proselitismo religioso e il fanatismo.

 

ASSOCIAZIONE OPERA D'AMORE

L’Associazione Opera D’Amore non persegue fini a scopo di lucro e tutte le sue attività sono svolte solo in regime di volontariato.

Essa è apartitica, apolitica ed ha come principi ispiratori i valori espressi dalla Fede Cristiana contenuti nella Sacra Bibbia, unica Parola di Dio.

Essa rappresenta la Chiesa Cristiana Evangelica che si riunisce a Lecco, in Via Fiandra, 19.

Nell’ambito dei suoi principi ispiratori, l’associazione ha lo scopo di portare avanti opere religiose, sociali e di assistenza filantropica in tutti i settori esistenziali, in Italia e all’estero.

Essa si prodiga perché si possa:

Conoscere e glorificare Dio vivendo sottomessi alla Sua Parola.

Essere persone umili, integre e servire con dedizione.

Amare e stimare il prossimo come e più di se stessi.

Riflettere la luce della Deità di Cristo, stimare/onorare la Sua Chiesa ed evangelizzare il mondo.

Intercedere per tutti ed operare per la salvezza eterna di tutti.

 

L’Associazione Opera D’Amore non persegue fini a scopo di lucro e tutte le sue attività sono svolte solo in regime di volontariato. Essa è apartitica, apolitica ed ha come principi ispiratori i valori espressi dalla Fede Cristiana contenuti nella Sacra Bibbia, unica Parola di Dio. Essa rappresenta la Chiesa Cristiana Evangelica che si riunisce a Lecco, in Via Fiandra, 19. Nell’ambito dei suoi principi ispiratori, l’associazione ha lo scopo di portare avanti opere religiose, sociali e di assistenza filantropica in tutti i settori esistenziali, in Italia e all’estero. Essa si prodiga perché si possa: Conoscere e glorificare Dio vivendo sottomessi alla Sua Parola. Essere persone umili, integre e servire con dedizione. Amare e stimare il prossimo come e più di se stessi. Riflettere la luce della Deità di Cristo, stimare/onorare la Sua Chiesa ed evangelizzare il mondo. Intercedere per tutti ed operare per la salvezza eterna di tutti.

L’associazione, interamente sostenuta da contribuzioni volontarie e dall’interesse di Cristiani e Comunità Evangeliche locali, guarda a Dio per supplire ai propri bisogni e non spende più di quanto ha ricevuto.

In particolare, l’associazione Opera D’Amore si orienta al sostegno di Missionari Evangelici in Italia e all’Estero, sostegno alle famiglie disagiate, cura e conforto a quanti vivono condizioni di disagio nei vari settori esistenziali.

Per tale ragione l’associazione si prodiga nella ricerca di quanti hanno bisogno di consolazione ed è pronta a fare quanto serve per il loro pieno recupero, limitatamente alle sue possibilità.

 

 

COME CONTRIBUIRE

Per quanti volessero contribuire con dei doni di liberalità, al fine di utilizzare queste due associazioni per aiutare i disagiati Italiani e Stranieri, l’Associazione Recobot Onlus riceve già il cinque per mille proporzionatamente alla scelta dei contribuenti che lo specificano nella dichiarazione dei redditi, precisando i dati di questa associazione.

Chi volesse contribuire potrebbe optare per questa scelta nella propria dichiarazione dei redditi:

Associazione Recobot Onlus

Via Fiandra 19, Lecco

Codice Fiscale: 92035140133

 

Per effettuare delle erogazioni, specificando nella causale "aiuto per i disagiati", si può usare il seguente IBAN:

IT 74 NO31 0451 63 00000000 13281